Il metodo Sarti del Web

L’unico Metodo che ti permette di avere un esperto di Web Marketing che lavora sempre con te, fianco a fianco, per gestire il tuo Marketing al posto tuo, esattamente come lo faresti tu (dopo molti anni di studio).

[Perchè il metodo Sarti del Web è così efficace?]

E cosa vuol dire Forbici e Mazza?!?

Sai cosa succede quando deleghi il tuo Marketing a qualcuno?

Semplicemente diluisci il tuo messaggio di vendita. Prendi i tuoi più potenti argomenti, proprio quel genere di cose che porterebbe i tuoi potenziali clienti a diventare tuoi veri clienti paganti, e li disciogli nell’acqua del Web, nel fiume in piena dei messaggi di Marketing della tua concorrenza.

Prendi tutte le tue potenzialità e le riduci all’1%.

La prima regola del Marketing è: NON DELEGARE.

Questo vuol dire che tu, oltre a gestire la tua attività (e quindi la burocrazia, il commercialista, le tasse, i fornitori, i dipendenti, i contratti, la cassa, le leggi che cambiano, le assicurazioni…), dovresti impiegare anni della tua vita a studiare come un matto principi complessi e spesso di difficile applicazione.

Dovresti essere un esperto di Marketing e dedicare gran parte del tuo tempo al Marketing.

Sono onesto: se puoi, fallo. È un modo davvero efficace di fare impresa.

Ma scommetto che non hai tutto questo tempo. Anzi, scommetto che quasi nessuno lo ha.

È per questo che ho ideato il METODO Sarti del Web.

L’unico Metodo che ti permette di delegare il Marketing senza diluirlo e anzi, potenziandolo ai suoi massimi livelli.

Si usano Forbici e Mazza. Ed ora ti spiegherò come.

Non è stato facile costruirlo e testarlo. La sua efficacia dipende dall’applicazione maniacale e continuativa dei sui 5 pilastri fondamentali, senza i quali si farebbe solo Marketing diluito e non Vero Marketing Su Misura, capace realmente di far decollare la tua idea e trasformarla in soldi veri.

1#MISURAZIONE

Nessuna attività è uguale ad un’altra. Nemmeno attività dello stesso settore. Ognuna ha le sue particolarità, le sue caratteristiche, la sua unicità. Il lavoro di Misurazione è dedicato proprio alla raccolta completa ed esaustiva di tutti i dati necessari per comprendere e valorizzare al massimo queste unicità. Per
dire al tuo cliente “questo è il motivo per scegliere me piuttosto che un altro”.

Lo strumento che uso è la Check-List del Sarto. Un’intervista strutturata della durata di 90-120 minuti in cui estrapolo tutte le informazioni utili a costruire il tuo messaggio di Marketing esattamente come faresti tu dopo anni di studio.

La Misurazione permette di parlare il TUO linguaggio ai TUOI clienti.

E non ti fa essere semplicemente “uno tra tanti”.

2#PROGETTAZIONE

Ogni settore ha le sue caratteristiche, così come ogni specifica attività. Ma anche il Mercato cambia da stagione a stagione, da settore a settore, da zona a zona. Il Metodo non si limita a studiare chi sei, ma anche cosa fa il mercato. Cosa fanno i tuoi competitor. Cosa funziona di più e cosa di meno per il TUO
specifico caso.

Non ci sono due attività identiche, non ci sono due stili di Marketing identici.

La fase di Progettazione e Ricerca è fondamentale per non rischiare di risultare uguale ad altri, già visto, noioso.

Garantisce che le tue unicità siano ben differenziate e percepite dai tuoi potenziali clienti.

3#VESTIZIONE

L’abito che indossi da una prima immagine di te. Mostra ad un potenziale cliente che ancora non ti conosce chi sei, come ragioni, che obiettivi hai. Crea una prima impressione.

E, specialmente sul Web, la prima impressione conta per una percentuale altissima. Sul Web lo spam di attenzione sta tra i 2 e gli 8 secondi. Ovvero: abbiamo un massimo di 8 secondi per attrarre l’attenzione del potenziale cliente, stimolare il suo interesse e spingerlo a diventare cliente vero e pagante.

Ma non solo.

Lo stesso vale per la tua Attività: la fase di Vestizione prevede una serie di indicazioni, in un progetto sviluppato nel tempo, per implementare all’interno della tua attività una serie di strumenti di Marketing diretto che lavorano in stretta relazione con quelli utilizzati su Web. Ovvero: potenziando i giusti elementi, possiamo stimolare il potenziale cliente a diventare prima cliente, poi cliente fidelizzato.

4#COLLABORAZIONE

Così come il Marketing non si può delegare, il Metodo non prevede la possibilità di essere applicato in maniera autonoma. TU sei l’esperto della tua attività. Tu conosci il tuo settore, ma non solo: sei l’unico che può conoscere davvero la tua clientela, che può raccontare la storia della tua attività, che ne conosce perfettamente ogni minimo dettaglio. Ed è per questo che il Metodo prevede un contatto diretto e continuativo, strutturato al fine di creare, giorno per giorno, mese per mese, anno per anno, un messaggio di vendita sempre aggiornato, sempre efficace e sempre perfettamente rappresentativo delle unicità della tua attività.

Praticamente è come avere un esperto di Marketing sempre al tuo fianco, con cui confrontarti, progettare, costruire un business sempre più solido.

5#VERIFICA

E dopo tutto questo? Dopo contano i fatti.

Un bel messaggio di vendita, ben studiato e costruito, ben “lanciato” nel campo di battaglia che è il Web, è un’arma molto potente. Ma quel che conta è il risultato che porta.

Il Metodo prevede che OGNI azione di Marketing sia costantemente sotto esame. Misurata, controllata, verificata. Nulla deve essere lasciato al caso.

Ma attenzione: la fase di Verifica è continuativa e complessa. Nessuno pretende che tu abbia tempo ogni giorno per stare a estrarre dati, numeri, fare considerazioni e deduzioni. Quello lo faccio io per te e periodicamente ti aggiorno su tutti i dati raccolti, sui risultati, su cosa ha funzionato meglio e perché.

Ora prendi questi 5 punti e falli girare, come ingranaggi di un motore perfetto. Nulla è lasciato al caso, nulla si muove senza controllo. Tutto strutturato in funzione di raggiungere i tre obiettivi fondamentali del Marketing:

  1. Attrarre sempre nuovi clienti
  2. Fidelizzare i clienti
  3. Aumentare la spesa media a cliente

Il 5 pilastri del METODO Sarti del Web sono le basi fondamentali perché il tuo Marketing funzioni e non sia solo uno spreco di quattrini.

Ora finalmente posso risponderti alla domanda inziale: cosa vuol dire Forbici e Mazza?!?

Quello che ti ho descritto fino ad ora non è altro che “le Forbici“. Il lavoro certosino di “taglia e cuci” necessario a creare l’Abito Web perfetto e messaggi di vendita perfettamente rappresentativi della tua specifica attività.

Poi viene “la Mazza”, ovvero il lavoro “dietro le quinte” che il Laboratorio dei Sarti fa per te: l’utilizzo degli strumenti più all’avanguardia e complessi del Web, i programmi più aggiornati e le tecniche più aggressive per raggiungere i potenziali clienti, scovando i loro interessi, i loro bisogni ed i loro desideri.

La Mazza è l’arma più potente nella Guerra del Web: l’utilizzo costante e calibrato permette di colpire senza sosta, con forza e precisione, i punti giusti e trasformare i potenziali clienti i Clienti Veri, Paganti e Affezionati.

Il METODO Sarti del Web è l’unico modo per vestire la tua attività con l’Abito Su Misura e dotarla delle Giuste Armi per combattere e vincere la Guerra del Web.

“Vestiti bene e prendi il Web a Mazzate”

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