Chi Siamo

I Sarti del Web

COMUNICAZIONE SARTORIALE AD ELEVATA PRESTAZIONE

Il nostro lavoro è dedicato ad Imprenditori ambiziosi e determinati che sanno quanto fare impresa oggi sia molto più difficile rispetto agli scorsi decenni per via di tasse, burocrazia ed una situazione economica tutt’altro che favorevole!

Determinante per la collaborazione con i Sarti è il desiderio di migliorare la propria azienda ampliando il bacino di utenti ai quali ci si rivolge e migliorando i propri servizi.

Gli obiettivi del Metodo Sarti del Web si declinano in 3 semplici punti:

  1. Acquisire sempre nuovi Clienti
  2. Fidelizzare i Clienti
  3. Aumentare la spesa media a Cliente

Attraverso la Comunicazione sui Social.

Ma cosa ha di diverso dal solito servizio delle Web Agency che puoi trovare in ogni dove?

1 – NON È PER TUTTI

Il Metodo Sarti del Web è dedicato esclusivamente a quel genere di imprenditore consapevole che senza l’utilizzo del Web la sua attività si trova in discesa senza freni sulla strada dissestata che lo porterà a ridurre i propri profitti ed infine a chiudere.

È indirizzato a persone di un certo livello, consapevoli che avvalersi di un Team di Professionisti può determinare un vero e proprio passaggio ad un livello superiore della propria attività.

È espressamente costruito per persone che sanno di non poter delegare completamente la Comunicazione, ma di dover lavorare in stretto contatto con chi gestisce le informazioni indirizzate al potenziale cliente.

Ed è progettato solo ed esclusivamente per persone ambiziose, che non si accontentano di avere “una bella immagine su Internet”. Persone che pretendono che il proprio Business li porti a realizzare i propri sogni. Che non si accontentano di “arrivare a fine mese”, che vogliono AVERE successo.

Infine, è un Metodo che vuole far ricredere chi, in passato o attualmente, si è trovato ad avere a che fare con le “Web Agency Fuffa”. Quel genere di “professionisti improvvisati” che ha svolto il proprio lavoro senza avere come obiettivo reale (ma magari millantato…) la crescita del Business del proprio cliente, e che in realtà si è fatto pagare e non ha portato alcun risultato (e non lo porterà mai).

2 – È UN SISTEMA COLLABORATIVO E SARTORIALE

Il Metodo Sarti del Web non è un servizio che lavora in autonomia rispetto al suo Cliente. Questo perché la Comunicazione non si può delegare, pena l’insuccesso assicurato di qualunque campagna.

Quello che si può delegare è lo studio, la preparazione, la formazione, la conoscenza di tecniche specifiche e, infine, l’applicazione di concetti complessi.

Quello che non si può assolutamente fare è lasciare la propria Comunicazione in mano ad agenzie che non siano in contatto periodico con la tua attività, che non seguano giornalmente ogni tua campagna, che non verifichino costantemente i risultati (ovvero, le conversioni reali), che non sappiano indirizzarti nelle tue scelte strategiche.

I Sarti del Web sono “collaboratori interni”, non persone chiuse in un ufficio che hanno la pretesa di sapere, senza nemmeno conoscere davvero te e la tua attività, cosa devi o non devi fare.

Avere una collaborazione con i Sarti del Web significa essere in prima linea per il proprio successo, esserne fautore, senza però dover passare ore ed ore ogni giorno a studiare ed applicare tecniche sempre più complesse.

È come avere un esperto di Comunicazione sulla tua scrivania che può darti le giuste dritte ogni volta che ne hai bisogno.

E quello dei Sarti del Web è un Metodo sartoriale, cucito su misura per il proprio cliente e la sua attività. Non è legato unicamente al prodotto, ma tiene in considerazione tutti gli aspetti fondamentali a costruire un messaggio di vendita efficace: prodotto, zona di lavoro, stagionalità, concorrenza, personalità dell’imprenditore, tipologia di cliente Target, obiettivi e peculiarità, ecc.

3 – È AD ELEVATA E CONTINUA FORMAZIONE

Tutti i collaboratori del Laboratorio dei Sarti del Web sono specializzati ed in costante formazione.

Ognuno, nel suo campo applicativo, è sempre in aggiornamento.

Dalla partecipazione ai più prestigiosi corsi di formazione, alle conferenze sui metodi più all’avanguardia, fino alle scuole più rinomate, i Sarti del Web non si lasciano scappare nulla.

Tutto questo prevede un elevatissimo costo in impegno, fatica e denaro: ma nulla può fermare i Sarti nella loro volontà di mettere il turbo al Business dei propri Clienti.

I riferimenti formativi sono:

Metodo Merenda – il maggior esperto di Marketing e gestione imprese al mondo

Dr. Lutz – il maggior esperto di Copy in Italia

Alfio Bardolla – Guru della libertà finanziaria e maggior esperto di investimenti in Italia

Roberto Re – Leader in Italia nella formazione per la Leadership e la PNL

Dale Carnegie Italia – Gruppo di formazione manageriale ed aziendale comportamentale dal 1912

Il Metodo Sarti del Web è strutturato secondo sei punti:

  1. MISURAZIONE: ricerca approfondita sulla tua attività, la tua storia, le tue unicità, per poter mostrare alla clientela il tuo vero valore.
  2. PROGETTAZIONE: ricerca approfondita sul mercato, sulla clientela, sulla concorrenza, per permettere alla tua attività di mostrare al meglio le proprie unicità e distinguersi.
  3. VESTIZIONE: elaborazione di un’immagine Web originale, autentica ed irresistibile, per una comunicazione on-line capace di rapire l’attenzione del cliente.
  4. COLLABORAZIONE: contatto diretto e continuativo tra te ed il tuo Tutor per costruire insieme le migliori strategie e raggiungere risultati sempre più alti.
  5. VERIFICA: ogni azione è sotto controllo, misurata e valutata costantemente: la comunicazione si evolve insieme alla tua attività, per essere sempre un passo avanti alla tua concorrenza.
  6. APPRENDIMENTO: attenzione sulle risposte dei potenziali clienti: tutto ciò che funziona di più viene potenziato, tutto ciò che funziona meno usato per imparare dal passato, perché la comunicazione sia sempre più efficace.

10 Comandamenti

REGOLE RIGIDISSIME dell’Amministratore Severissimo

Può sembrare strano, in realtà mettere dei paletti all’acquisizione clienti è una cosa buona, giusta e sana (ah! Lo avessi capito 10 anni fa…).

I Sarti del Web offrono un servizio impostato in maniera strategica e metodica che non può funzionare con chi viola i 10 Comandamenti di seguito:

1

Se pensi che prendere in giro (o truffare) i tuoi clienti non sia un problema, il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

2

Se il tuo prodotto o servizio è migliorabile e non intendi migliorarlo, il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

3

Se non vuoi darti da fare per la tua Attività e pensi che pagando una Web Agency tu abbia risolto ogni tuo problema, il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

4

Se credi nel “Lavorare poco e Guadagnare tanto”, mi spiace, qui ci si fa il culo per avere successo. Il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

5

Se hai la convinzione che 1 post su Facebook ti possa riempire di clienti nuovi e non vuoi applicare i Principi di Costanza, Competenza e Affidabilità, il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

6

Se hai fretta, se vuoi un risultato Perfetto, Performante e Personalizzato e lo vuoi “ieri”, pensando che “tanto voi ci mettete 5 minuti”, il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

7

Se non applichi le indicazioni del tuo Tutor per migliorare il tuo Business, stai gettando al vento i tuoi investimenti. Il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

8

Se ti accontenti di un risultato mediocre e non vuoi raggiungere il Massimo, il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

9

Se abbiamo degli accordi, io li rispetto con te e tu li rispetti con me. Altrimenti il Laboratorio dei Sarti non fa per te.

10

Se quando qualcosa va male hai l’abitudine di scaricare la colpa dell’accaduto su qualcuno invece di guardarti allo specchio, il Laboratorio dei Sarti non fa per te.