Chi Siamo

I Sarti del Web

MARKETING SARTORIALE AD ELEVATA PRESTAZIONE

Il Laboratorio dei Sarti del Web è un progetto di UpBrain Srls dedicato a Imprenditori, Commercianti, Liberi Professionisti e Artigiani.

Gli obiettivi del Metodo Sarti del Web si declinano in 3 semplici punti:

  1. Acquisire sempre nuovi Clienti
  2. Fidelizzare i Clienti
  3. Aumentare la spesa media a Cliente

Attraverso l’utilizzo del Web in tutte le sue forme, dai Social Network ai più complessi siti e-commerce.

Ma cosa ha di diverso dal solito servizio delle Web Agency che puoi trovare in ogni dove?

1 – NON È PER TUTTI

Il Metodo Sarti del Web è dedicato esclusivamente a quel genere di imprenditore consapevole che senza l’utilizzo del Web la sua attività si trova in discesa senza freni sulla strada dissestata che lo porterà a ridurre i propri profitti ed infine a chiudere.

È indirizzato a persone di un certo livello, consapevoli che avvalersi di un Team di Professionisti di Marketing può determinare un vero e proprio passaggio ad un livello superiore della propria attività.

È espressamente costruito per persone che sanno di non poter delegare completamente il Marketing, ma di dover lavorare in stretto contatto con chi gestisce le comunicazioni indirizzate al potenziale cliente.

Ed è progettato solo ed esclusivamente per persone ambiziose, che non si accontentano di avere “una bella immagine su Internet”. Persone che pretendono che il proprio Business li porti a realizzare i propri sogni. Che non si accontentano di “arrivare a fine mese”, che vogliono AVERE successo.

E, ancora, è un Metodo perfettamente adatto a chi, fino ad oggi, ha cercato di gestirsi le proprie comunicazioni Web in autonomia, impiegando il proprio tempo per imparare, applicare, testare… ed ha compreso che il Web è uno strumento che, se usato bene (ovvero, preso a Mazzate!), può dare grandi
soddisfazioni.

Infine, è un Metodo che vuole far ricredere chi, in passato o attualmente, si è trovato ad avere a che fare con le “Web Agency Fuffa”. Quel genere di “professionisti improvvisati” che ha svolto il proprio lavoro senza avere come obiettivo reale (ma magari millantato…) la crescita del Business del proprio cliente, e che in realtà si è fatto pagare e non ha portato alcun risultato (e non lo porterà mai).

2 – È UN SISTEMA COLLABORATIVO E SARTORIALE

Il Metodo Sarti del Web non è un servizio che lavora in autonomia rispetto al suo Cliente. Questo perché il Marketing non si può delegare, pena l’insuccesso assicurato di qualunque campagna.

Quello che si può delegare è lo studio, la preparazione, la formazione, la conoscenza di tecniche specifiche e, infine, l’applicazione di concetti complessi.

Quello che non si può assolutamente fare è lasciare il proprio Marketing in mano ad agenzie che non siano in contatto periodico con la tua attività, che non seguano giornalmente ogni tua campagna, che non verifichino costantemente i risultati (ovvero, le conversioni reali), che non sappiano indirizzarti nelle tue scelte strategiche.

I Sarti del Web sono “collaboratori interni”, non persone chiuse in un ufficio che hanno la pretesa di sapere, senza nemmeno conoscere davvero te e la tua attività, cosa devi o non devi fare.

Avere una collaborazione con i Sarti del Web significa essere in prima linea per il proprio successo, esserne fautore, senza però dover passare ore ed ore ogni giorno a studiare ed applicare tecniche sempre più complesse.

È come avere un esperto di Marketing sulla tua scrivania che può darti le giuste dritte ogni volta che ne hai bisogno.

E quello dei Sarti del Web è un Metodo sartoriale, cucito su misura per il proprio cliente e la sua attività. Non è legato unicamente al prodotto, ma tiene in considerazione tutti gli aspetti fondamentali a costruire un messaggio di vendita efficace: prodotto, zona di lavoro, stagionalità, concorrenza, personalità dell’imprenditore, tipologia di cliente Target, obiettivi e peculiarità, ecc.

3 – È AD ELEVATA E CONTINUA FORMAZIONE

Tutti i collaboratori del Laboratorio dei Sarti del Web sono specializzati ed in costante formazione.

Ognuno, nel suo campo applicativo, è sempre in aggiornamento.

Dalla partecipazione ai più prestigiosi corsi di formazione, alle conferenze sui metodi più all’avanguardia, fino alle scuole più rinomate, i Sarti del Web non si lasciano scappare nulla.

Tutto questo prevede un elevatissimo costo in impegno, fatica e denaro: ma nulla può fermare i Sarti nella loro volontà di mettere il turbo al Business dei propri Clienti.

I riferimenti formativi sono:

Metodo Merenda – il maggior esperto di Marketing e gestione imprese al mondo

Dr. Lutz – il maggior esperto di Copy in Italia

Alfio Bardolla – Guru della libertà finanziaria e maggior esperto di investimenti in Italia

Roberto Re – Leader in Italia nella formazione per la Leadership e la PNL

Dale Carnegie Italia – Gruppo di formazione manageriale ed aziendale comportamentale dal 1912

In cosa consiste il Metodo Sarti del Web?

Il Metodo Sarti del Web è strutturato secondo quattro punti:

  1. Preparazione: somministrazione inziale di un’intervista strutturata (Check List del Sarto) per conoscere approfonditamente la tua attività. La Check List viene ripetuta ogni 6/12 mesi.
  2. Progettazione: il Team del Sarto studia tutti i dati necessari per strutturare un progetto di Marketing personalizzato e redditizio, sviluppato nel tempo.
  3. Collaborazione: il cliente è parte integrante del Metodo. Con periodicità variabile (mensile, quindicinale, settimanale) in base alla tipologia di attività ed agli strumenti in uso, il Consulente di Marketing e l’Imprenditore studiano assieme le strategie più efficaci.
  4. Verifica: ogni azione di Marketing dei Sarti del Web viene monitorata giornalmente, calibrata e valutata. Un report periodico permette al Cliente di sapere esattamente i risultati di ogni azione.

Come utilizzare questo Blog

Questo Blog è per te un vero e proprio strumento di lavoro. Puoi trovarci informazioni vitali per la tua sopravvivenza alla gestione autonoma delle Pagine Social Aziendali della tua attività. Seguendolo con costanza, potrai avere sempre più dimestichezza con i fondamentali principi del marketing sui Social e destreggiarti molto meglio di quanto ti aspetti.

Qui però non troverai paroloni da gente studiata, dissertazioni mastodontiche incomprensibili anche a chi le ha scritte o testi tecnici da universitario. Il Blog dei Sarti ti insegna come Vestire Bene la tua attività e come scendere nella guerra del Web armato di Mazza, capace di colpire i punti giusti e raggiungere il tuo obiettivo: vendere, vendere, vendere.

Il Manuale Pratico di Sopravvivenza alle Pagine Social della tua Attività è lo strumento fondamentale per te che hai deciso di non fare ancora il vero e proprio salto ad un livello superiore, avvalendoti del Metodo Sarti del Web, ma hai capito che le tue comunicazioni Web necessitano di Tecnica; qui c’è quello che ti serve per metterti in gioco, per non rimanere indietro e per non farti truffare dalle Web Agency Fuffa!

Quali sono gli strumenti che il Laboratorio dei Sarti del Web può utilizzare per i propri Clienti?

✓ Pagine Aziendali sui Social Network (Facebook, Instagram, Linkedin):

  • creazione o ristrutturazione pagine Social
  • elaborazione ed ottimizzazione delle fotografie
  • gestione campagne sponsorizzate
  • eventi

Siti Internet:

  • siti vetrina
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